·  home page     ·  contattaci  
Premio Daolio
Cos'è il Premio Daolio »
Edizioni precedenti »
Albo d'oro »
Edizione 2017
Il bando »
I premi »
I gruppi in gara »
Stampa & Media
News »
Rassegna stampa »
Photogallery »
Recensioni »
Altre info
Partners »
Credits »
Il bando
1. ISCRIZIONI E PRESELEZIONI
1.1 Da mercoledì 3 a mercoledì 31 maggio 2017 si raccoglieranno le iscrizioni tramite la procedura guidata che il partecipante troverà sul sito a questo link.
1.2 Una giuria qualificata sarà chiamata a selezionare massimo 20 concorrenti per le esibizioni alle audizioni.
1.3 Le preselezioni si effettueranno da lunedì 5 a mercoledì 7 giugno 2017. I nomi dei partecipanti saranno pubblicati su questo sito.
1.4 L'iscrizione al concorso è a titolo gratuito.

2. AUDIZIONI DAL VIVO
2.1 Le audizioni si svolgeranno presso il giardino della Rocca dei Gonzaga a Novellara (RE) nei giorni di venerdì 23 e sabato 24 giugno 2017.
2.2 Ogni serata prevede l'esibizione di massimo 10 concorrenti.
2.3 Ogni concorrente proporrà alla giuria 2 brani a propria scelta (sono ammesse anche le cover). Durata massima dell'esibizione: 10 minuti.
2.4 La giuria valuterà i concorrenti attraverso criteri di originalità creativa, forza espressiva e personalità.
2.5 Accederanno alla finale i migliori 4 concorrenti provenienti dalle due audizioni.
2.6 Domenica 25 giugno i concorrenti finalisti dovranno obbligatoriamente fornire all'organizzazione il file audio della canzone con la quale concorrere al Premio Daolio. La canzone sarà pubblicata sul sito e sottoposta a votazione degli utenti.
N.B. Le parti cantate dovranno sempre ed in ogni caso essere eseguite dal vivo, mentre per l’accompagnamento musicale sarà consentito l’uso di basi registrate.

3. VOTAZIONI DEL PUBBLICO
3.1 Da lunedì 26 giugno a sabato 1 luglio 2017 il pubblico potrà ascoltare e votare i brani in concorso dei quattro finalisti
3.2 Il vincitore del Premio Daolio sarà decretato aggregando il risultato della votazione on line (20% del giudizio) alla valutazione espressa dalla giuria qualificata (80% del giudizio).

4. FINALE
4.1 La finale si svolgerà domenica 2 luglio 2017 presso il cortile interno della Rocca dei Gonzaga a Novellara (RE).
4.2 La giuria premierà la miglior canzone e il miglior live set.
4.3 Ogni concorrente avrà a disposizione un tempo massimo di 30 minuti per la propria esibizione.
4.4 Ogni concorrente dovrà proporre obbligatoriamente la canzone in concorso (definita subito dopo le audizioni). Il resto della scaletta sarà a completa discrezione del concorrente.
4.5 Prima dell'esibizione ogni gruppo dovrà consegnare alla giuria copia del testo della canzone in concorso. Nel caso in cui la canzone fosse in lingua straniera il concorrente dovrà fornire anche la traduzione scritta del testo.
4.6 Nella finale verranno decretati ufficialmente: il vincitore del Premio Daolio (primo premio), vale a dire la miglior canzone in concorso; il vincitore del secondo premio, vale a dire quel gruppo che avrà eseguito il miglior live set nel corso della finale.
N.B. I premi non sono cumulabili

5. PREMI
I premi sono da considerarsi buoni acquisto da spendersi in materiali musicali o attività che possano far crescere l'esperienza del gruppo/solista vincitore (registrazione, produzione, post-produzione demo, strumentazione, libri, dischi, ecc) entro e non oltre il 31 ottobre 2017.
Al primo classificato spetteranno 500 euro e la possibilità di esibirsi in apertura a un concerto dei Nomadi (da definirsi). Al secondo classificato spetteranno 300 euro.

6. REGOLAMENTO
Iscrivendosi al concorso i concorrenti accettano in toto le norme del presente regolamento:
6.1 Qualora un concorrente non si presenti alle audizioni per cui è stato selezionato e alla finale, verrà automaticamente escluso dal concorso.
6.2 La canzone in concorso che ogni partecipante eseguirà in finale è di fatto la stessa della votazione on line.
6.3 Il verdetto dei giurati e le decisioni dell’organizzazione saranno sempre e comunque insindacabili.
6.4 Nessun compenso sarà dovuto ai concorrenti, che non potranno inoltre avanzare alcuna pretesa per eventuali riprese visive e sonore, oppure per l’eventuale pubblicazione dei testi delle canzoni da loro presentate in concorso da parte degli organizzatori.
6.5 La giuria del concorso è presieduta dal presidente di giuria Franco Montanari e sarà composta in prevalenza da esperti musicali, musicisti ed operatori del settore.
6.6 Gli organizzatori del Premio Augusto Daolio si riservano il diritto di modificare senza preavviso il presente bando e il regolamento, qualora ciò si renda necessario per motivi organizzativi.





Arci Reggio Emilia

Iscriviti alla newsletter


Copyright © 2010-2017 - Premio Augusto Daolio - privacy

Il sito Premio Augusto Daolio non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto