·  home page     ·  contattaci  
Premio Daolio
Cos'è il Premio Daolio »
Edizioni precedenti »
Albo d'oro »
Edizione 2017
Il bando »
I premi »
I gruppi in gara »
Stampa & Media
News »
Rassegna stampa »
Photogallery »
Recensioni »
Altre info
Partners »
Credits »
News
Edizione 2017: le novità
02 maggio 17
Nuova location e audizioni dal vivo per accedere alla finale. Queste saranno le principali novità della 22° edizione del concorso.

Come ogni edizione, anche quest'anno il Premio Daolio si rinnova mantenendo però intatto lo scopo che da sempre anima il concorso: la volontà di dar spazio ai giovani artisti e alle loro canzoni inedite ed originali.

Grande novità di questa nuova edizione è la location. Non sarà più il Calamita di Cavriago a prestare il palco agli artisti in gara, ma le esibizioni si terranno all'interno del cortile della Rocca dei Gonzaga a Novellara.

Saranno diverse anche le modalità di selezione degli artisti. Dopo le iscrizioni online, la giuria qualificata verrà chiamata a scegliere 20 band o solisti che si esibiranno in due serate dedicate alle audizioni dal vivo. I giovani artisti si giocheranno tutto in 10 minuti, proponendo due brani a  scelta, tra questi, la giuria sceglierà i quattro concorrenti che potranno accedere alla finale.

In più, da quest'anno il concorso non sarà aperto solo ai musicista dell'Emilia Romagna, ma anche agli artisti o alle band residenti nella provincia di Mantova!

Visualizza la lista completa »




Arci Reggio Emilia

Iscriviti alla newsletter


Copyright © 2010-2017 - Premio Augusto Daolio - privacy

Il sito Premio Augusto Daolio non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin" Accetto